SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA CON UN CARRELLO DI 89 € - esclusi i prodotti freschi

Resi e rimborsi

Questo è un estratto delle Condizioni di vendita, disponibili a questo link, al punto nr. 7 contenente le informazioni riguardo il diritto di recesso.


Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  • i beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;

  • nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo.


Trattandosi di vendita di prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande)che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Rif. Art. 55 del Codice del Consumo (De.L. 06/09/2005, n. 206 – Gazzetta Uff. 08/10/2005 , n.235)


Al fine di esercitare il diritto di recesso per tutti i prodotti non alimentari e quindi che Tuo Gourmet può rimettere in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori/utenti è possibile compilare questo modulo (come previsto dalla legge).


Tuo Gourmet eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Resta inteso che Tuo Gourmet potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni.


Per maggiori informazioni contattare: info@tuogourmet.it